Partners



L’impianto d’illuminazione al primo piano

Grazie alla collaborazione con Formalighting è stato realizzato il nuovo impianto di illuminazione del primo piano che comprende l’intera area eventi in cascina. Il progetto è stato inaugurato con una mostra di Light Art che ha presentato sette opere di sette diverse artiste internazionali.

www.formalighting.com

L’orto in città nel Sustainability Hub

Un’area che non veniva più utilizzata da mesi è stata riqualificata architettonicamente e rigenerata da Polli S.p.A. per essere messa a disposizione degli abitanti. L’orto in città di Polli ha ospitato per 4 mesi un programma di attività, quali spazi di lettura, workshop, meeting e degustazioni per le famiglie, laboratori didattici dedicati ai bambini.

www.polli.it

L’impianto d’irrigazione a goccia del giardino

Il nuovo impianto di irrigazione del giardino è realizzato da Irritec®, azienda che dagli anni ‘70 si è distinta nel settore dell’irrigazione di precisione, consapevole dell’importanza del risparmio idrico. La collaborazione è nata per preservare le risorse idriche e garantire la massima crescita delle colture grazie all’uso di centraline di programmazione affidabili.

www.irritec.it

Il Luppoleto della Cascina Cuccagna

In Cascina Cuccagna il primo luppoleto in città, grazie alla partnership con Birrificio Angelo Poretti, per raccontare come avviene la coltivazione di questa preziosa materia prima. Ogni anno, a settembre, appuntamento con la Festa del Luppolo in cascina!

www.birrificioangeloporetti.it