Servizi

Abbiamo dedicato parte degli spazi di Cascina Cuccagna a piccole botteghe e servizi: progetti e attività con cui condividiamo una visione di sostenibilità e cultura.



Libreria

Libreria Cascina Cuccagna – Francesco Brioschi Librerie, un’iniziativa imprenditoriale legata al Gruppo Editoriale Brioschi e ai suoi marchi editoriali, si prepara all’inaugurazione della sua terza libreria che nascerà nella splendida cornice milanese di Cascina Cuccagna.

ORARI: Da martedì a domenica, dalle h 10:00 alle h 19:00
CONTATTI: [email protected]

Il Vivaio

È più di un negozio: è uno spazio dove crescono piante, fiori, persone e relazioni. Il Vivaio – La Botanica Macramè, a cura di La Mescolanza Impresa sociale srl

ORARI: Dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 20:00

Falegnameria Cuccagna

Il progetto ha l’obbiettivo di far nascere un progetto finalizzato alla formazione, all’integrazione e all’inserimento lavorativo di ragazzi migranti senza genitori o appena maggiorenni. Il desiderio che il progetto insegue è quello di realizzare una falegnameria sociale dove progettualità e creatività si possano incontrare attraverso il “fare”. 

Spazi WeMi

Cascina Cuccagna e Monteoliveto

Due nuovi punti di incontro e orientamento nei quali trovare soluzioni di welfare condiviso e partecipato, adatte ai bisogni di tutti: nascono gli spazi di WeMi Cascina Cuccagna e Monteoliveto. Una comunità di operatori e cittadini che condividono conoscenze, esperienze e occasioni per stare insieme.    

Un posto a Milano

Cucina, Bar e Foresteria

Un posto a Milano – Cucina, bar e foresteria in Cascina Cuccagna è un progetto di esterni.  Dal 2012 chef Nicola Cavallaro prepara piatti buoni e genuini con materie prime selezionate da piccole e medie aziende agricole a “Kilometro Vero”. La foresteria offre piccoli e grandi alloggi dove fare sonni tranquilli dal 1695. 

ORARI: Da lunedì a domenica, dalle 9:00 alle 01:00

Il cucinista

All around food

Una scuola di cucina, un laboratorio per catering, una location per eventi food.  Da Il Cucinista è possibile: partecipare a corsi di cucina, organizzare eventi food privati o aziendali, realizzare team cooking e showcooking.