WeMi Cascina Cuccagna e Monteoliveto

Due nuovi punti di incontro e orientamento nei quali trovare soluzioni di welfare condiviso e partecipato, adatte ai bisogni di tutti: gli spazi di WeMi Cascina Cuccagna e Monteoliveto. Una comunità di operatori e cittadini che condividono conoscenze, esperienze e occasioni per stare insieme. Gli spazi WeMi si trovano in strutture accoglienti e diverse tra loro, gestite da associazioni e cooperative che collaborano con il Comune di Milano.

 

WeMi Cuccagna:
Via Privata Cuccagna, 2/4 (accesso da via Muratori) MI

Lo spazio WeMi Cascina Cuccagna, gestito dall’Associazione Comunità Il Gabbiano ODV è un luogo di ascolto e orientamento, il cui senso è voler trovare la giusta soluzione a ogni problema grazie alla collaborazione: non si tratta di una semplice erogazione di un servizio, ma di un fare insieme che responsabilizza.

A pochi mesi dall’apertura dell’ufficio WeMi, Cascina Cuccagna ha mostrato di non essere un semplice spazio d’incontro tra l’operatore e la persona che porta il bisogno, ma uno spazio d’incontro tra due mondi – quello articolato e variopinto della Cascina e quello della persona, con il suo vissuto – che prendono l’uno dall’altro uscendone arricchiti.

Per usufruire dei servizi gratuiti offerti presso lo spazio WeMI Cuccagna, i cittadini possono rivolgersi direttamente agli operatori in cascina, oppure telefonando (+39 342 1666707) o prenotando un appuntamento online.

Scheda completa con elenco servizi: WeMi Cascina Cuccagna

Orari di apertura WeMi Cuccagna:

Lunedì, h 09:30/13:30;

Martedì, h 15:00/18:00;

Giovedì, h 09:30/13:30;

Venerdì, h 09:30/13:30.

 

WeMi Monteoliveto:
Via Monteoliveto, 26 MI

Nuovo spazio di welfare avviato nel 2022 all’interno dei locali di Spazio Sociale di Ascolto e Orientamento, nel quartiere Ponte Lambro in zona 4.

Lo spazio è gestito dall’Associazione Comunità Il Gabbiano ODV che da dieci anni opera sul territorio in sinergia con le istituzioni e le altre realtà del territorio. 

WeMi Monteoliveto, in connessione con le progettazioni e le attività realizzate in quartiere, è uno spazio di ascolto e d’incontro con i cittadini per facilitare e promuovere la loro partecipazione e protagonismo nella risposta ai propri bisogni.

 Per usufruire dei servizi gratuiti offerti presso lo spazio WeMi Monteoliveto, i cittadini possono rivolgersi direttamente agli operatori recandosi fisicamente presso lo spazio, telefonando (+39 342 1666707) o prenotando un appuntamento online.

Scheda completa con elenco servizi: WeMi Monteoliveto

Orari di apertura WeMi Monteoliveto:

Lunedì, h 14:30-17:30;

Mercoledì, h 09:30-13:30;

Giovedì, h 14:30-17:30;

Venerdì, h 09:30-14:30