La Cascina Cuccagna apre le porte virtuali


Il cantiere è in fermento, gli operai smontano, aggiustano, recuperano.
Tutta la cascina è un continuo andirivieni di gente: architetti, restauratori, tecnici, geometri, capimastro e bocia lavorano industriosi al restauro dei suoi grandi spazi.
Da dietro la spessa cortina di impalcauture non si vede nulla: la Cascina, tutta così impachettata, si perde in un volo di fantasia di chi passa e si domanda cosa sia.
Ecco perché è nata l’esigenza di un nuovo sito: cercavamo il modo migliore di comunicare non solo il nostro Progetto, ma lo stato dei lavori e le tante attività e storie che accadono in Cuccagna.
Creare spazi per creare condivisione: uno scopo tanto concreto da essere quasi un motto. Perché non provarci anche con il sito?
Cuccagna.org come prima piattaforma virtuale di aggregazione dove le persone possano venire a scoprire la Cascina attraverso la sua storia e i suoi intenti per il futuro.
Uno spazio comune dove poter diventare “Contadini Urbani” o sostenere un particolare progetto, dove condividere passioni e riaprire un ponte tra la città e la campagna.
Non solo, contenuti multimediali dalla Cascina alla Città e dalla Città alla Cascina, per sostenere ed incentivare un dialogo fatto di immagini, suoni, domande e risposte; un flusso di idee che travolga i cittadini e risvegli in loro la necessità di relazioni significative, di un ritorno alle buone tradizioni e a pratiche quotidiane più sensibili all’ambiente.

Un sito tutto nuovo per portare dall’attenzione alla partecipazione tutti quelli che attraverso la Cascina Cuccagna hanno a cuore il futuro della città.

Seguici anche sul nostro profilo di Facebook e su Twitter!