Grundig e Cascina Cuccagna, insieme per dimezzare lo spreco alimentare


In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, che si celebra in tutto il mondo il 16 ottobre, Cascina Cuccagna si unisce al partner Grundig per sensibilizzare sul tema dello spreco alimentare e sostenere così il raggiungimento del 12° Obiettivo di Sviluppo Sostenibile (SDG) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Grundig, azienda storicamente impegnata nel rispetto e nella tutela delle risorse ambientali, e Cascina Cuccagna sono consapevoli che il rispetto del cibo non è solo una questione economica, ma anche e soprattutto ambientale: lo spreco alimentare è un tema strettamente legato all’emissione dei gas serra e, di conseguenza, al cambiamento climatico, che oggigiorno minaccia l’intero ecosistema terrestre.

Secondo il Food Waste Index Report 2021 dell’ONU, l’8-10% delle emissioni globali di gas serra sono associate al cibo non consumato: lo spreco alimentare è, quindi, un problema di tutti e comincia dall’ambiente domestico.

Perciò, in occasione del World Food Day Grundig e Cascina Cuccagna vi invitano a sostenere la causa globale al suono di “the more we are, the more we halve” (ovvero “più siamo e più dimezziamo lo spreco alimentare”), perché piccoli gesti consapevoli tra le mura di casa, si riflettono poi all’esterno, sulla comunità e sul Pianeta intero.

Lasciatevi ispirare e coinvolgere dalle video-animazioni di Grundig, seguendo la campagna sui canali social di Grundig e Cascina Cuccagna!