Natural-Mente Cascina Sella Nuova: Agroecologia e stili di vita sostenibili

Sabato 28 settembre, alle ore 11.00, si terrà presso la Cascina Cuccagna di Milano (officina 5 – corte nord) l’incontro pubblico “Natural-Mente Cascina Sella Nuova”. Si tratta della presentazione del nuovo progetto di rigenerazione di Cascina Sella Nuova: un’antica cascina di oltre 2000 mq situata nelle vicinanze della stazione M1 Bisceglie.

Le cascine pubbliche del Comune di Milano sono una grande risorsa e per questo il Comune ha attuato un processo di valorizzazione che coinvolge soggetti privati che ne attuano la rinascita. Quali i risultati, ma anche le prospettive che vede le Cascine Milanesi attrici di un cambiamento per la città. A confronto esperienze fra cascine già attive e progetti in corso.

Sabato 28 settembre in Cascina Cuccagna a presentare il progetto ci saranno i progettisti e i soggetti partner che hanno recentemente ottenuto l’affidamento dell’immobile tramite bando pubblico.

Programma:
– Apertura e saluti istituzionali
– Presentazione del progetto  con Ass Thara Rothas, Terre di Mezzo Edizioni, Fondazione Luvi, Ristoramente, Sviluppo Valore
– Il progetto
– con “Studio Arch. Silvia Passerini” e “Studio Piuarch

Conduce Ass Cascine Milano.

L’incontro “Natural-Mente Cascina Sella Nuova” è un’iniziativa inserita nell’ambito di Cascine Aperte 2019 e della Milano Green Week.

Per info: [email protected]

Ogni giorno da Sabato 28 a Sabato 28 Settembre
H: 11:00 - 13:00


Luogo
Organizzatori
Costo
GRATUITO
Info
Progetto Collegato