La Vendemmia dei Bambini

Sabato 28 settembre alle ore 15.30 torna in Cascina Cuccagna La vendemmia dei bambini. Un’iniziativa a cura del Gruppoverde, nell’ambito del week end di Cascine Aperte e della Milano Green Week.

Settembre, in campagna, è il mese dell’uva e della vendemmia. Anche a Milano, grazie al Gruppoverde, c’è un posto dove i bambini potranno vivere questa bella festa tradizionale: la Cascina Cuccagna di Milano.

Il ritrovo è alle 15.00 in giardino. I genitori aiuteranno nella raccolta dell’uva dai filari. I bambini, attraverso un gioco a squadre, si occuperanno della deraspatura (la separazione degli acini d’uva dal raspo) e della pigiatura dei grappoli.

Nb: Attività consigliata per bambini dai 5 anni. Portate vestiti comodi, potrebbero sporcars… anche questo fa parte del gioco!!

A fine giornata solo vincitori: perché tutti potranno assaggiare il delizioso mosto realizzato in cascina e fare una merenda contadina tutti insieme.

L’attività è gratuita con Tessera Amico di Cascina Cuccagna 2019/2020, che ha un valore di 10 euro, e che potrà essere sottoscritta il giorno stesso
dell’evento.

Per info e iscrizioni: [email protected].

La vendemmia dei bambini è un appuntamento a cura del Gruppoverde di Cascina Cuccagna.

Ogni giorno da Sabato 28 a Sabato 28 Settembre
H: 15:30 - 18:30


Luogo
Organizzatori
Costo
GRATUITO
Info

Info, iscrizioni e costi: [email protected]