Europe City Milano in Cascina Cuccagna


Le parole dell’Europa

Domenica 12 maggio maggio ore 16:30, Cascina Cuccagna

Europe City Milano, la manifestazione che vuole raccontare l’Europa attraverso la voce dei suoi protagonisti, i cittadini, domenica 12 Maggio alle 16.30 arriva in Cascina Cuccagna con l’evento Le parole dell’Europa organizzato da Culturit, il network dei giovani imprenditori per la cultura.

Durante la serata avverrà la premiazione dei vincitori del contest Milano racconta l’Europa, ispirato dall’iniziativa del Corriere della Sera Le parole dell’Europa.

Le parole dell’Europa, che sarà presentata dopo la premiazione, ha chiesto a 27 scrittori di associare una loro interpretazione dello stato attuale dell’Europa ad una parola, sviluppando poi 27 articoli, pubblicandone uno al mese. Abbiamo chiesto di fare la stessa cosa a dei giovani milanesi, dai 13 ai 30 anni; tre di loro saranno premiati dal caporedattore dell’inserto culturale del Corriere della Sera, Antonio Troiano.

Interviene: Antonio Troiano (Corriere della Sera)

Per informazioni: [email protected]
TEL: +39 340 2850228

EUROPE CITY MILANO
Un festival diffuso che attraverserà la città di Milano, dal 9 al 13 maggio, coinvolgendo attivamente i cittadini nel racconto di una Europa completamente diversa da quella che fino ad oggi è emersa dalla narrativa istituzionale e dal dibattito politico. La manifestazione intende raccontare l’Europa attraverso la voce dei suoi protagonisti, i cittadini, e diversi linguaggi, come musica, arti visive, teatro e cinema.

Il programma è disponibile online al sito: www.europecitymilano.com