Sono l’albero di Natale della Cuccagna: sono bello, duraturo, sostenibile e sostengo la Cascina!


Basta davvero poco per dare un significato ecologico al Natale. I giorni di Natale sono il periodo perfetto per fare un piccolo e importante test: sto imparando a consumare meno o meglio? Per riuscirci, basta utilizzare la preziosa categoria del buon senso e fare attenzione a piccole scelte quotidiane; piccoli gesti che però possono avere un grande valore. Specie se riusciamo a farli diventare contagiosi.

Cascina Cuccagna lancia il suo Albero di Natale, all’insegna della sostenibilità e dell’attenzione all’ambiente.

 

Oggi per consumatori attenti come i milanesi, ci sono due scelte, albero vero oppure artificiale. Per la nostra metropoli il problema della piantumazione in giardino non è perseguibile, e la riconsegna presso i vivai o i centri di raccolta del Comune non sempre ci dà garanzie sulla sopravvivenza dei nostri alberelli. Cascina Cuccagna ha calcolato che i 23 kg di anidride carbonica necessari per produrre gli alberi sintetici sono inferiori all’emissione prevista dal commercio dell’albero vero. Infatti, se trattato con cura, l’Albero di Natale della Cuccagna, ha un ciclo di vita molto lungo, anche di oltre 10 anni, riducendo il suo impatto ambientale di molto visto che viene stimato che il consumatore milanese acquista quattro alberi di Natale ogni 10 anni.

 

Andrea Distefano, presidente di Cascina Cuccagna, ci dà un’altra ottima ragione per acquistare un Albero di Natale della Cuccagna:i fondi raccolti grazie agli alberi di Natale della Cuccagna saranno destinati a finanziare un intervento di manutenzione straordinaria della Cascina, ovvero il restauro e il consolidamento di alcuni solai lignei, mirato sia a garantire la portanza necessaria per il loro utilizzo, che a migliorare il loro comportamento in caso di sisma”.

 

Con una donazione di 40 euro è possibile ricevere un albero di Natale della Cuccagna; in regalo anche la Tessera Amico della Cuccagna 2019/2020. Per tutti i sostenitori della cascina, già in possesso della Tessera, è possibile avere l’albero con 35 euro.
Vieni a prendere il tuo albero di Natale della Cuccagna! Lo trovi da lunedì a venerdì presso l’ufficio dell’associazione nei seguenti orari: 9-13.30 e 14.30-18. La sera e il week end in occasione di eventi. Info: [email protected] /02 83421007.