LINEE D’OMBRA IN PIAZZA OLIVETTI

Linee D’Ombra è un appuntamento di design urbano con mercato e workshop in Piazza Adriano Olivetti, area Symbiosis nel Municipio 5, dal 19 al 21 aprile 2024: perché l’ombra in città non è un optional, è un mezzo di benessere e sopravvivenza per tutti. 

“Linee d’Ombra – vivere la piazza” si propone di rispondere alla domanda: “Perché ombreggiare è di vitale importanza nelle città odierne?”, e lo fa concretamente scegliendo una piazza a Milano – Piazza Adriano Olivetti – e attraverso un evento per la città con mercato funzionante, workshop-performance e momenti di convivialità, in programma da venerdì 19 a domenica 21 aprile durante il Fuorisalone.

“Linee d’Ombra – vivere la piazza” si sviluppa con diversi momenti conviviali e culturali che si alternano nelle tre giornate: il mercato, i workshop, un’installazione e la festa di chiusura.

A fare da portavoce e ambasciatore della Cascina Cuccagna ci sarà Il Vivaio La Botanica Macramè all’interno di un vero mercato ricco di prodotti freschi e locali di qualità.

Ogni giorno da Venerdì 19 a Domenica 21 Aprile
H: 10:00 - 20:00


Organizzatori

“Linee d’Ombra – vivere la piazza” è una produzione di Alessandra Mauri e Giuliana Zoppis di Best UP, soggetto proponente Municipio 5 – Comune di Milano, nell’ambito della Milano Design Week 2024, con il patrocinio di Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Comune di Milano e di ADI Associazione per il Disegno Industriale – Delegazione Lombardia.

Costo
GRATUITO
Info

Dal 19 al 21 aprile, in Piazza Olivetti
venerdì e sabato h 10:00-20:00;
domenica h 10:00-22:00