LA BOTANICA MACRAMÈ a cura di La Mescolanza Impresa sociale srl
Il Vivaio La Botanica Macramè si trova presso la corte sud di Cascina Cuccagna, aperto dal martedì alla domenica, dalle h 10:00 alle h 20:00.

IL VIVAIO
È più di un negozio: è uno spazio dove crescono piante, fiori, persone e relazioni.

Piante da interni, per introdurre negli spazi chiusi una pianta in modo molto semplice, influendo sull’arredamento e sull’umore di chi li vive.

Fiori stagionali: per divulgare una nuova cultura del fiore, una bellezza portatrice di un messaggio etico, verso una produzione e un consumo di piante e fiori con scelte più rispettose dell’ambiente, del territorio, dell’uomo. (Manifesto slow flowers Italy)

Complementi e arredi
Vasi e cesti: contenitori di diverse dimensione tutti in materiali naturali.
Oggetti in ceramica: pezzi unici realizzati e decorati a mano.
Piccoli arredi: tavolini, sedie, paralumi e mensole recuperati e personalizzati.

Altri prodotti: oli essenziali / piccola attrezzatura da giardino / accessori.

SERVIZI
Progettazione e manutenzione del verde: allestimento di angoli verdi privati, attraverso una consulenza personalizzata.

Allestimenti ed eventi: soluzioni diverse e originali per anniversari, battesimi, compleanni, feste. Possibilità di noleggio piante per allestimenti. Composizioni ad hoc e soluzioni per uffici, case e terrazzi.

Altri servizi: pulizie e piccole manutenzioni / inserimenti lavorativi / progettazione e comunicazione per il terzo settore.

LA MESCOLANZA
L’impresa sociale nasce ad aprile del 2022 quale esito di un processo complesso e articolato di collaborazione di 4 storiche realtà del terzo settore di Rozzano (Mi): Il Balzo onlus, Arci Curiel Aps, Ageha Ass. di comunità, Concrete Onlus. Finalità dell’impresa è l’inserimento socio-lavorativo e il sostegno all’abitare di persone fragili e vulnerabili: “Siamo convinti che il lavoro sia uno degli aspetti decisivi su cui puntare per favorire l’inclusione sociale, perché innesca dinamiche positive sia a livello individuale che di comunità”.

I NOSTRI CONTATTI

Indirizzo Il Vivaio: Via Cuccagna 2/4 ang. Via Muratori, 20135 Milano, aperto dal martedì alla domenica, dalle h 10:00 alle h 20:00.
Telefono: +39 3518236503
Indirizzo email: labotanicamacrame@lamescolanza.org

Indirizzo sede principale: Via Guido Rossa 3a, Rozzano (MI)