Japan Festival 2019

Sake, cibo e cultura giapponese

Il Japan Festival torna alla Cascina Cuccagna il 28 e il  29 settembre. Un’occasione unica per scoprire la millenaria tradizione nipponica: performance, degustazioni di sake e cibo, mercatino di artigianato giapponese e tante altre iniziative.

Organizzato dall’associazione culturale no-profit La Via del Sake, il Japan Festival raccoglie l’eredità delle 4 edizioni del Milano Sake Festival (2014-2017) e della prima edizione del Japan Festival (2018).

La serata inaugurale si terrà al Tenoha nella serata di venerdì 27 settembre con l’Opening Event, un evento esclusivo per partner, associati e su prenotazione che darà il via al festival e con una standing dinner multi-portata di piatti della cucina giapponese tradizionale accompagnata da un Sake Tasting Table con decine di etichette in degustazione.

Nelle due giornate successive il Japan Festival entrerà nel vivo del suo programma spostandosi a Cascina Cuccagna, la splendida cascina settecentesca nel cuore di Milano, dove le aree dedicate al Festival saranno numerose e dislocate in differenti punti:

Piano 0: troverete la sala dedicata ai corsi di cucina giapponese, un mercatino artigianale dove sarà possibile acquistare oggettistica, corsi di lingua giapponese, una gaming area allestita da Nintendo dedicata ai videogiochi giapponesi, una kado area dove sarà possibile approfondire le tecniche di ikebana e kokedama, Itajime Shibori Paper e Origata ed ancora, tre differenti food point dove poter acquistare le vostre prelibatezze giapponesi preferite tra sushi, dorayaki, yakitori di polpo e hamburgher di wagyu, una zona kids con spettacoli di teatro kamishibai e trucca bimbi in stile giapponese ed infine spettacoli di Taiko.
Al piano 0 l’ingresso sarà gratuito e senza registrazione. (Alcuni eventi possono essere a pagamento).

Piano 1: troverete una ricca sake gallery dedicata alle degustazioni con assaggi gratuiti di sake, per conoscere e acquistare i vostri prodotti preferiti, un food point dedicato alla gastronomia giapponese, ed infine un’area dedicata al sake tasting dove poter conoscere e approfondire la conoscenza delle differenti tipologie di sake, shochu e whisky giapponesi con degustazioni gratuite. I tasting, della durata di 45 minuti, saranno a posti limitati e possono essere prenotati solo in loco e fino ad esaurimento. Ogni ingresso dà diritto a partecipare a una sola degustazione (fino a esaurimento posti).
Maggiori info qui: https://japanfestival.it/sake_tastings/

Il Japan Festival 2019 vanta il patrocinio del Comune di Milano, del Consolato del Giappone e della Camera del Commercio di Milano.

* Per accedere al Piano 1 sarà necessaria l’iscrizione all’associazione La Via del Sake e il pagamento del contributo associativo. All’ingresso verrà consegnato un braccialetto-pass colorato (il colore cambia a seconda del giorno) che consente l’accesso a tutti gli spazi della manifestazione e un coupon che permetterà di prenotare una degustazione presso le Tasting Rooms. Per i ragazzi al di sopra dei 14 anni sono necessari registrazione e contributo associativo ridotto. Per i ragazzi al di sotto dei 14 anni l’ingresso è gratuito.

Maggiori info: https://japanfestival.it/ingresso/

JAPAN FESTIVAL

Pagina ufficiale e programma: www.japanfestival.it

Per maggiori informazioni e materiali: [email protected]

 

 

 

Ogni giorno da Sabato 28 a Sabato 28 Settembre
H: 12:00 - 23:00


Luogo
Organizzatori
Costo
GRATUITO
Info