INSIEME SI PUÒ andare in scena

INSIEME SI PUÒ andare in scena
per ragazzi dagli 11 ai 18 anni

Lunedì 24 ottobre
Dalle h 17:15 alle h 18:15
C/o Spazio WeMi Cuccagna

Il centro dell’indagine – L’affettività:

L’affettività sarà la tematica del primo ciclo di incontri pensati per chi attraversa l’età dell’adolescenza. Affettività intesa nel suo significato originale: “inclinazione agli affetti, alla vita e ai rapporti affettivi”.
Da questa definizione già si intuisce che la vita, se all’interno di una società, non può esistere senza i rapporti affettivi, di qualsiasi natura essi siano. Avere rapporti sani e virtuosi con le persone con cui ci si relaziona è sfida per nulla facile. Questo percorso laboratoriale si avvale del teatro per apprendere strumenti utili alla gestione dei rapporti affettivi.
A partire dalla lettura di frammenti di testi teatrali, si ascolteranno le voci dei personaggi che diventeranno spunti per una rielaborazione personale e artistica dei contenuti. Si tratterà di un gioco creativo per sviluppare un dialogo con la propria interiorità.

PRIMO CICLO: Tema affettività
24 ottobre, 7-14-28 novembre, 5-12 dicembre, 9-16-23 gennaio

Lezione di Prova PRIMO CICLO: lunedì 24 ottobre, h 18:15

Gli insegnanti:

Selvaggia T. Giacoppo – Movimento e Recitazione
Ideatrice del progetto Sguardi, attrice diplomata presso la civica Scuola di Teatro Paolo Grassi nel 2012. Da allora continua la sua formazione attoriale e lavora in ambito teatrale e pedagogico con bambini e adulti.
Cura e conduce le regie dei Laboratori di Teatro da lei condotti.

Caterina L. Messinis – Voce e Recitazione
Si avvicina alle scene fin dall’infanzia, inizia i suoi studi a Parigi presso l’Atelier Form’Acteur. Si diploma poi alla Scuola de l’Avogaria di Venezia e alla Scuola Paolo Grassi di Milano. Da allora lavora come attrice e regista; fonda la compagnia Rusalka Teatro. Conduce laboratori di teatro.

Info ed iscrizioni:

I FRANCHI
[email protected]
Selvaggia: 348 47 59 376

NB: I laboratori hanno un numero limitato di posti. È quindi necessario inviare la propria prenotazione a [email protected] indicando: nome, età, contatto telefonico.

Contributo attività ragazzi 11/18 anni: rata unica 120 euro + tessera associativa 12€

Ogni partecipante dovrà fare richiesta di adesione all’associazione I FRANCHI tramite Tesseramento ARCI valida a livello Nazionale (costo 12 euro) per avere copertura assicurativa necessaria e consigliamo la sottoscrizione della Tessera Amico della Cuccagna (costo 10 euro) che darà diritto a diverse scontistiche su servizi e teatri.

Lunedì 24 Ottobre
H: 17:15 - 18:15


Organizzatori
Costo
a partire da 132 €
Info

Info ed iscrizioni:

I FRANCHI
[email protected]
Selvaggia: 348 47 59 376