Birrifici Erranti in Cascina Cuccagna

Dal 31 Ottobre al 3 Novembre 2019
Cascina Cuccagna, MILANO

BIRRIFICI ERRANTI, il Festival della migliore Birra Artigianale fa tappa per la prima volta alla Cascina Cuccagna. Da giovedì 31 Ottobre fino a domenica 3 Novembre i più famosi birrifici italiani si uniscono per regalare ai visitatori un’esperienza gustativa a 360° indimenticabile, con il talento e la passione dei mastri birrai e le loro ampia offerta di Birre Artigianali selezionate.

Tra le varie offerte che faranno da contorno alla manifestazione non mancherà una selezione di Food Truck con ottimo cibo di strada di qualità, da abbinare a un buon boccale di birra, musica dal vivo e tante attività collaterali.

Domenica 3 novembre alle ore 18:30 avrete la possibilità di partecipare alla degustazione di birra e formaggio con Pietro Tognoni, birraio di PicoBrew.

I BIRRIFICI ARTIGIANALI

VETRA
PICOBREW
MENARESTA
SOFISMI

I FOOD TRUCK

–  Baozi Street Food  servirà succulenti dumplings fatti a mano con materie prime di eccellente qualità. Un esplosione di sapori che soddisferà  carnivori, vegani, nonni e bambini. Se per voi un raviolo è poco, provate i Baozi: panini cotti al vapore dal ricco ripieno di manzo, maiale e verdure. Attenzione, creano dipendenza.

Frysell  è l’ApeCar che da anni si fa baluardo della cucina pugliese in Lombardia, offrendo una gamma di prodotti legati alla tradizione rivisitati nel modo più street possibile. Vi troverete quindi ad addentare hamburger di carne salentina e caciocavallo, friselle con caponata calda o pasticciotti Leccesi. Consigliata un’intensa sessione di pizzica post mangiata!

Apescinfaccia  e i suoi chef hanno nel fritto misto il loro credo e cavallo di battaglia, come biasimarli? Il menù di questo truck di mare offre inoltre panini con deliziosi gamberi, polpo o salmone alla piastra, tutti conditi e speziati magistralmente. Preparate la borsa da spiaggia e mi raccomando, aspettate tre ore prima di fare il bagno!

LE DEGUSTAZIONI
Domenica 3 novembre – ore 18.30
Degustazione con Pietro Tognoni, birraio di Picobrew.
3 birre + 1 formaggio prodotto da PiCheese
Costo: 15 euro

LA MUSICA
Giovedì 31 OTTOBRE dalle 20.00 alle 23.00
Mariano.Rano.Dj dj set in vinile (funk, soul, old school)

Venerdì 1 NOVEMBRE dalle 20.00 alle 23.00
Aqua Preta AfroBeat dj set

Sabato 2 NOVEMBRE dalle 20.00 alle 23.00
Madsoundsystem djset (cumbia, swing)

Domenica 3 NOVEMBRE dalle 20.00 alle 23.00
Dj Marvin-O djset in vinile 45 giri (anni 50\60)

Birrifici Erranti in Cascina Cuccagna sarà aperto al pubblico nei seguenti orari:
Giovedì 31 Ottobre e Venerdì 1 Novembre dalle 18.30 alle 23
Sabato e Domenica dalle 11.00 del mattino fino a Mezzanotte.

ORARI
Giovedì 31 ottobre: 18-23
Venerdì 1 Novembre: 18-23
Sabato 2 Novembre: 11-24
Domenica 3 Novembre: 11-24
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Email: [email protected]

EVENTO FACEBOOK
Facebook
Instagram

Sabato 2 Novembre
Domenica 3 Novembre
H: 11:00 - 23:59


Luogo
Organizzatori
Costo
GRATUITO
Info