LeCarrousel Handmade Market


LeCarrousel HandmadeMarket è una manifestazione dedicata all’handmade, alla creatività e all’originalità. Nasce nel 2011 dall’incontro e dalla collaborazione tra Michela Muroni e Cascina Cuccagna.

LeCarrousel è handmade market: la “casa” del bello delle cose fatte a mano. Ad ogni edizione è possibile conoscere una cinquantina di artigiani contemporanei, artisti, designer e creativi e le loro collezioni uniche: pezzi unici 100% fatti a mano, con storie da vivere e indossare. In particolare: articoli di sartoria creativa e artigianale, accessori curiosi ed eleganti, piccole e grandi sculture da indossare o da portare a passeggio, sogni per bimbi, oggetti originali e ricercati per la casa, gioielli materici e pezzi di riciclo creativo e artistico.

Nonsolomarket! LeCarrousel in Cascina Cuccagna è anche workshop e laboratori dedicati al “fare con le mani”, intrattenimento, giochi e attività  per una giornata stimolante e divertente in grado di coinvolgere  un pubblico senza età.

Gli obiettivi di LeCarrousel?
• Sensibilizzare e favorire diffusione del fatto a mano, creando nuove opportunità di visibilità e vendita per nuovi brand e piccole start-up.
• Creare una dimensione espositiva ideale in cui creativi possano presentare il loro lavoro, proprio come se fossero nel loro Atelier. Una particolare atmosfera che nasce sia scelta della location, che dalla sinergia ed empatia tra gli espositori selezionati.
• In controtendenza all’omologazione dare al pubblico l’opportunità di scoprire e apprezzare il valore senza confronti del pezzo unico.

Per partecipare a LeCarrousel come espositore è possibile iscriversi al gruppo I Makers di Carrousel o presentare il proprio progetto creativo alla curatrice Michela Muroni all’indirizzo [email protected]


Luogo

Cascina Cuccagna

Organizzatori

LeCarrousel di Michela Muroni

Info