Giovedì 20 febbraio 2020 dalle ore 18:30 alle 21:30 arriva in Cascina Cuccagna SharingMi eco-party. È tempo di festeggiare un anno insieme a SharingMi, la community digitale milanese che promuove e premia stili di vita più sostenibili! Un evento a cura di Consorzio Poliedra, GreenApes e Legambiente Lombardia aperto a tutti, amici, curiosi e simpatizzanti.
Che compleanno sarebbe senza regali? Ogni partecipante è invitato a portare un piccolo regalo sostenibile, un oggetto, un libro o un vestito che non usa più, e durante la serata ci sarà la possibilità di scambiarlo con gli invitati del party. Importante: ogni regalo dovrà essere impacchettato (in modo sostenibile/riciclato) e se possibile essere accompagnato da un bigliettino che racconti la sua storia e perché volete donarlo ad un eco-amico. Ovviamente, solo chi porterà un pensiero potrà accedere allo scambio.
Durante la serata il Consorzio Poliedra, il Comune di Milano – Direzione Economia Urbana e Lavoro, greenApes e Legambiente Lombardia ci racconteranno come sono andati questi dodici mesi trascorsi insieme.
Sei già iscritto a SharingMi? Potrai guadagnare 300 punti BankoNuts da spendere per riscuotere premi sostenibili in città: basterà compilare il breve questionario sugli stili di vita eco-sostenibili e sulla propria esperienza con SharingMi proposto dai ricercatori dell’Imperial College London e del Politecnico di Milano. Non sei ancora iscritto/a? Scarica SharingMi e impara a conoscerla con il nostro team, che ti guiderà nella registrazione e ti aiuterà a scoprire la nostra giungla.
L’ingresso alla serata è gratuito ma a prenotazione obbligatoria fino a esaurimento disponibilità.
_________________________________________
18.30 Benvenuto nella community SharingMi!
18.45 Il primo anno di SharingMi: aggiornamenti dalla community
19.30 – 21.30 Aperitivo e party di scambio eco-regali
_________________________________________
SharingMi è una comunità digitale, supportata dalla app greenApes, che promuove soluzioni e comportamenti per stili di vita più sostenibili, coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni locali e premiando la community per le azioni positive che contribuiscono a migliorare la nostra città.
Lanciata all’inizio del 2019, la community oggi conta più di 1.500 milanesi iscritti, con più di 5.000 contenuti e storie eco-sostenibili condivise e decine di premi riscossi dai cittadini.
SharingMi è un’iniziativa sviluppata nell’ambito del progetto europeo Sharing Cities, che coinvolge più di 30 istituzioni, centri di ricerca e organizzazioni profit e non profit in tutta Europa. L’obiettivo è creare dei distretti smart a Londra, Lisbona e Milano in ambito energia, mobilità e coinvolgimento dei cittadini.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.sharingmi.it e seguire la community su Facebook ed Instagram @sharingmi.
È possibile contattare SharingMi tramite form contatti dal sito www.sharingmi.it.