SDD (some delicious drawings)

Da giovedì 13 ottobre a domenica 16 ottobre
C/o Cascina Cuccagna

GIOVANNI BASSI
SDD (some delicious drawings)
Mostra

Si tratta di una serie di disegni su carta realizzati dal 2019 al 2022: appunti e letture di paesaggio, talvolta collegati a esperienze di viaggio, talvolta frutto di immaginazione. In nessun caso vi è la volontà di raffigurare una vista con fedeltà al soggetto. La realtà viene filtrata e riproposta attraverso una selezione di segni e figure tipici scelti e composti con intento grafico. Una sorta di collage (talvolta utilizzato di fatto) di elementi visivi che contraddistinguono un luogo e il suo carattere così come si presenta alla vista istantanea, non depurato da eventuali elementi di disturbo. Non solo colori, forme, natura quindi, ma tutti quei segni che contribuiscono ampiamente a definire il paesaggio contemporaneo come macchine, navi, attrezzature, segnali, note grafiche, pubblicità si sovrappongono e si mescolano in un insieme di immagini che di fatto costituiscono il contesto della vita quotidiana.
Manca sempre la figura umana che si concentra solo in un’unica persona rappresentata a parte (avente la fisionomia dell’autore), raffigurata in sedici pose e intenta a pensare e interrogarsi sul senso di tutto senza per ora poter trarre alcuna conclusione.

Ogni giorno da Giovedì 13 a Domenica 16 Ottobre
H: 19:00


Organizzatori

Cascina Cuccagna
Giovanni Bassi

 

Costo
GRATUITO
Info

Da giovedì 13 ottobre a domenica 16 ottobre
C/o Cascina Cuccagna

MOSTRA
Una serie di disegni su carta realizzati dal 2019 al 2022: appunti e letture di paesaggio, talvolta collegati a esperienze di viaggio, talvolta frutto di immaginazione.