Scuola delle Cascine Aperte, edizione 2022

Cosa significa mettere la comunità al centro di un progetto territoriale, sia esso un negozio, un centro culturale, una azienda agricola, un negozio di quartiere, un presidio di welfare locale, un parco, una casa del volontariato o uno spazio ibrido che unisce funzioni diversificate e attività con target diversi? E soprattutto perché è importante farlo, qui e ora, nell’epoca della pandemia?

Il primo incontro di SCA Scuola delle Cascine Aperte serve a condividere la visione e l’approccio dei promotori rispetto alla costruzione di realtà community-driven e ad approfondire come questa scelta strategica porti con sé la possibilità di aumentare la capacità della propria attività di generare impatto e garantirsi sostenibilità economica.

Evento gratuito, previa iscrizione, riservato a chi ha acquistato almeno un modulo di SCA 2022

SCA Scuola delle Cascine Aperte 

  • 1 offerta formativa elaborata da 5 realtà che lavorano ogni giorno nello sviluppo di comunità a livello locale e sovralocale;
  • 7 moduli di approfondimento tematico, in presenza a Milano e acquistabili singolarmente;
  • 1 corpo docenti di 30 esperti e practicioner dotati di un ricco bagaglio di pratiche dirette nella gestione di luoghi di comunità;
  • 1 location unica nel territorio milanese, Cascina Cuccagna, una delle prime esperienze di rigenerazione urbana a base comunitaria nata a Milano più di 15 anni fa.

Promozione con sconto del 30% su tutti i moduli fino al 28 febbraio.
Visitate il sito: www.scuoladellecascine.com

Venerdì 29 Aprile
H: 09:30 - 18:30


Organizzatori

SCA Scuola delle Cascine Aperte

Costo
GRATUITO
Info

Riservato a chi ha acquistato un modulo formativo