Scarpe rosse – Bisogna andar

Martedì 25 novembre 2025
dalle h 15:00 alle 19:00
in androne e in cortile

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Cascina Cuccagna si veste di rosso. Un gesto semplice, condiviso, per ricordare e per continuare a tenere viva l’attenzione su un tema che ci riguarda tutte e tutti.

Durante i giovedì pomeriggio che precedono il 25 novembre, invitiamo chiunque lo desideri a portare scarpe, sciarpe o tessuti rossi: insieme diventeranno parte di un’installazione collettiva che vestirà l’androne e l’albero del giardino della cascina. Un segno visibile e corale, fatto dei piccoli contributi di chi vuole esserci.

Le scarpe rosse sono un simbolo, ma anche un invito: a guardare, a riconoscere, a non restare indifferenti. Un modo per dire – insieme – che la sensibilizzazione non si ferma.

La raccolta dei materiali rossi è curata dal gruppo Magliando, un gruppo di donne unite dalla passione per il lavoro a maglia come occasione di socialità.
Ogni giovedì, dalle 15 alle 18, nello spazio del Food Hub (piano terra), sarà possibile consegnare il proprio contributo.

Modalità di partecipazione

Ingresso libero

Martedì 25 Novembre
H: 15:00 - 19:00


Organizzatori

Associazione Cooperativa Cuccagna
Magliando
Cascina Cuccagna

Costo
GRATUITO
Info