Orbite Sonore Festival — Karmadrome

Il festival estivo di Cascina Cuccagna Orbite Sonore continua con tre nuovi appuntamenti musicali: giovedì 29 luglio, 26 agosto e 23 settembre – Karmadrome DJs con Carlo Villa e Tommaso Toma.

La prima, vera e originale indie-nigh milanese, nata agli inizi degli anni ’90, torna oggi con il suo DJ Set eclettico che propone il meglio del sound alternativo che va dagli anni ’70 ai ’00.

Prenota subito il tuo tavolo per la serata del 26 agosto!
Ingresso solo su prenotazione, sarà necessario mostrare il green pass.

Karmadrome DJs @ Orbite Sonore è una serata a cura di Cascina Cuccagna, IFund srl Impresa Sociale, Un posto a Milano, Unihub. Con il contributo del Municipio 4 di Milano.

° ° °

Orbite Sonore è il festival estivo di Cascina Cuccagna, un luogo capace di offrire una prospettiva radicale da cui guardare, creare, immaginare alternative e nuovi mondi. Uno spazio aperto e inclusivo, per indagare il rapporto tra uomo e natura, ma anche tra uomo e uomo.
Performance e esperienze immersive in cerca di nuovi punti di vista partendodall’ascoltare: ascoltare il nostro Pianeta ma anche noi stessi e gli altri, spostando la prospettiva, per immaginare un nuovo futuro di convivenza.L’ascolto come arte dello stare a sentire attentamente, del prestare orecchio.
Non si tratta di un atto superficiale. Per esplorare nuove forme di espressione, il superamento dei generi crea una nuova area di riflessione, un terreno di sperimentazione radicale che dà vita a nuove prospettive.

° ° °

Karmadrome indie-night è un evento musicale alternativo nato dal sodalizio tra il giornalista/promoter Carlo Villa e il dj Tommaso Toma, direttore di Billboard Italia, che ha mosso i primi passi agli inizi degli anni ’90, al Rainbow Club di Milano.
Ereditando precedenti esperienze riguardanti sonorità indie, new wave e post-punk, Karmadrome si è trovata per prima a diffondere con grande successo le cosiddette espressioni delle sottoculture d’epoca, facendo ballare migliaia di persone.
Ad anni di distanza da quella primordiale scintilla la nostra esperienza ha continuato a rinnovarsi sino ad arrivare ai nostri giorni. Oggi il nostro spettacolo itinerante comprendente, oltre a un djset che spazia ecletticamente dagli anni ’80 in poi, anche iconiche parti visual (video originali d’epoca) sulle quali spesso s’innestano segmenti lirici”.

 

Giovedì 26 Agosto
Sabato 25 Settembre
Giovedì 29 Luglio
H: 19:00 - 23:00


Luogo
Organizzatori

Cascina Cuccagna
IFund srl Impresa Sociale
Un posto a Milano
Unihub
con il contributo del Municipio 4

Costo
GRATUITO