Orbite Sonore – Festival estivo di Cascina Cuccagna

Dal 21 al 27 giugno arriva Orbite Sonore – Musica Spaziale in Cascina Cuccagna. Ogni sera, per una settimana, performance, installazioni ed esperienze immersive in cerca di nuovi punti di vista. Un evento promosso da Cascina Cuccagna, con la produzione artistica di Unihub, la partnership di Grundig e la collaborazione di Binari Sonori.

Cascina Cuccagna ospita Unihub, think tank universitario formato da studenti di 8 diverse università milanesi; dalla sinergia tra le due realtà nasce il Festival Orbite Sonore. “Cascina Cuccagna è un luogo capace di offrirci una prospettiva radicale da cui guardare, creare, immaginare, alternative e nuovi mondi. Uno spazio aperto per indagare il rapporto tra uomo e natura” – Unihub

Per tutta la durata del festival presso il Sustainability Hub di Cascina Cuccagna è possibile visitare la Gallery di Orbite Sonore: uno spazio allestito per ospitare un’ esperienza immersiva dedicata ai valori della sostenibilità ambientale, realizzata grazie alla sinergia tra Grundig e Unihub. Save the date: 24 giugno – Live Painting Performance con l’artista Elena Giovannetti

L’ingresso al festival Orbite Sonore è gratuito. Per partecipare è necessaria la prenotazione via eventbrite (vedi link qui sotto). I posti sono limitati, vi chiediamo di arrivare puntuali alla serata (o al massimo entro 30 minuti dal suo inizio).

IL PROGRAMMA MUSICALE  DI ORBITE SONORE:

•21 giugno, h 19:00-22:00: 87K
87K é un musicista e produttore, fondatore di “Sabbionette”, recording house della provincia di Monza. La musica di 87K (aka Stefano Elli) spazia tra elettronica ambient e la Jungle, tra suoni morbidi e ritmi da club. Prenota qui!

22 giugno, h 21:00-23:30: Mago Del Gelato
Il Mago del Gelato è un collettivo di 7 musicisti milanesi. La loro ricerca musicale spazia dall’afrobeat di Fela Kuti all’afro disco di Tony Allen. Il tutto rigorosamente suonato live. Prenota qui!

• 23 giugno, h 20:00-23:00: Mulish
Daniele La Cava AKA Mulish, sassofonista e produttore salernitano, è membro di collettivi riconosciuti quali Body Heat e 291out. Presenta il suo progetto da solista: il sassofono processato nell’elettronica con drum machine analogiche. Il filone è quello della progressive house. Prenota qui!

• 24 giugno, h 20:00-23:00: Sguardi terreni
Gioele Fumagalli e Alessio Dal Checco propongono la loro interpretazione del duo costruendo un dialogo costante tra chitarra elettrica e sassofono. “Sguardi terreni” che esplorano lo spazio sonoro attraverso atmosfere elettriche, composizioni originali e rielaborazioni di standard jazz. Prenota qui!

• 25 giugno, h 19:30-22:30: Doc Pavlonium
Doc Pavlonium è un musicista, produttore e dj milanese, fondatore dell’etichetta discografica “La Sabbia”. Il suo live è una collisione di atmosfere electro, armonie jazz, emozioni house. Prenota qui!

• 26 giugno, h 20:00-23:00: Charlieboy
Carlo Paolone a.k.a. CharlieBoy è un dj milanese e parte integrante del collettivo Binari Sonori Podcast. CharlieBoy preferisce non porsi limitazioni a livello musicale, e nei suoi dj set varia di genere in genere, dando fondo alla sua collezione di dischi sempre in aggiornamento. Prenota qui!

• 27 giugno, h 20:00-23:00: Dj Pavo
Dj Pavo è uno dei principali esportatori e pionieri dell’afrobeat in italia. La selezione, puramente afro e già da tempo parte integrante di radio Raheem, porta il sound e il ritmo della serata ad un livello successivo. Prenota qui!

 

 
Lunedì 21 Giugno
Martedì 22 Giugno
Mercoledì 23 Giugno
Giovedì 24 Giugno
Venerdì 25 Giugno
Sabato 26 Giugno
Domenica 27 Giugno
H: 20:00 - 23:00


Luogo
Organizzatori

Un evento promosso da: Cascina Cuccagna
Produzione artistica: Unihub
Sponsor: Grundig
In collaborazione con: Binari Sonori

Costo
GRATUITO
Info