Milano Sunday Photo

MILANO SUNDAY PHOTO
Domenica 5 marzo
Dalle h 10:00 alle 20:00
In Cascina Cuccagna

Domenica 5 marzo ritorna il Milano Sunday Photo – il primo mercatino della fotografia e dell’immagine, in due diverse location contemporaneamente: all’interno di tutte le sale di Cascina Cuccagna e nello Spazio Socio Culturale Stecca3, via G. De Castillia, 26, Milano (zona isola M/M Gioia), dalle h 10:00 alle 20:00.

Dopo il successo delle due edizioni precedenti, questa terza edizione sarà caratterizzata dalla vivacità e dal folto numero di espositori. Difatti, la Kermesse organizzata dal Milano Sunday Photo e in collaborazione con FcF – Forniture Cine Foto, prevede un’ampia proposta di autori consolidati e di giovani promesse, set fotografici, fotografia minutera, solarigrafia, libri e corsi di fotografia digitale e analogica. Non mancheranno i banchi dedicati alla fotografia vintage, alla vendita di macchine fotografiche e materiale vario e tanto altro.

Dalle parole del direttore artistico dell’evento, Giuseppe Ferraina: “Il Milano Sunday Photo è un appuntamento bimestrale dedicato alla fotografia, unico nel suo genere, sia come proposta che come modalità. È l’unico mercatino che vuole abbracciare – almeno tale è l’intenzione – tutta la fotografia in tutti i suoi aspetti e lo fa nel modo più conviviale possibile, mostrandosi e facendosi toccare con mano, esponendo merce e materiale artistico nello stesso modo: sui banchi. Da noi il pubblico non vedrà mai nulla di appeso alle pareti. Non vogliamo che le opere piovano dall’alto ricreando l’usuale dialettica di reminiscenza clericale tra demiurghi e timorati. Non rientra nella nostra visione. Il Milano Sunday Photo nasce per esigenza: sia quella degli autori che della gente, che come abbiamo avuto il piacere di riscontrare dalla notevole affluenza di pubblico delle scorse edizioni desidera avere finalmente un contatto autentico con la fotografia. Cioè poter toccare con mano. Volevamo creare uno strumento per gli uni e per gli altri e, forse, ci stiamo riuscendo”.

Il main sponsor dell’evento: FcF – Forniture Cine Foto sarà presente con materiale e macchine fotografiche in vendita e a uso dimostrativo. Sarà distribuito il libro di immagini di autori che hanno partecipato al contest dell’evento su Instagram (#milanosundayphotocontest). In più, il pubblico riceverà una opera in omaggio al banco dell’autore preferito.

La fotografia vi aspetta a braccia aperte!

L’ingresso all’evento è libero, per maggiori informazioni: [email protected] / +39 3479870075

Inoltre, per i fotografi, autori, artisti, sperimentatori della fotografia e iphoneographers è stato creato un contest fotografico imperituro su Instagram.

Direzione artistica: Giuseppe Ferraina.

Giuseppe vive e lavora a Milano. Artista, curatore, direttore artistico e ideatore della fiera della fotografia Novegro Photo Day e curatore della mostra fotografica di Nobuyoshi Araki allo Studio Raffaello Giolli di Milano. Teorico di Fotografia Comportamentale. Studioso di filosofia dell’arte e filosofia del linguaggio. Presidente dell’associazione culturale Kultura70 e titolare dell’archivio fotografico storico Ferraina.

Milano Sunday Photo – FacebookInstagram

 

Domenica 5 Marzo
H: 10:00 - 20:00


Organizzatori

Milano Sunday Photo
Cascina Cuccagna

Costo
GRATUITO
Info

Domenica 05 marzo
c/o Cascina Cuccagna