Merenda in Cascina: Rifugiato in famiglia

Avviso importante: * “Se vogliamo «riportare le persone al centro» dobbiamo anzitutto avere a cuore il benessere di donne e uomini, bambini e anziani.  E se vogliamo parlare di senso civico e di cittadinanza attiva, dobbiamo dimostrare di saper tenere i nervi saldi evitando panico inutile, rispettando e agevolando le indicazioni che ci vengono dalle autorità preposte. Per questi motivi è stato deciso di riprogrammare la CivilWeek, e con questa l’evento “Merenda in Cascina con Rifugiato in Famiglia”. Non vogliamo disperdere la grande potenzialità di un evento cresciuto nei mesi in attenzione, interesse ed entusiasmo: e quindi ci aggiorniamo molto presto!”

___

Domenica 8 marzo alle ore 15:30 vi aspettiamo per la Merenda in Cascina con “Rifugiato in Famiglia”, un’iniziativa nell’ambito della Civil Week 2020a cura di Consorzio Farsi Prossimo Onlus, in collaborazione con Cascina Cuccagna.

Un incontro con i beneficiari, le famiglie e gli operatori coinvolti nell’esperienza di accoglienza “Rifugiato in Famiglia”, per conoscere in prima persona la bellezza di un progetto di vera accoglienza.

La scelta di co-abitare comporta una rinuncia alla propria zona di comfort per ciascuno degli attori coinvolti, ma allo stesso tempo ha mostrato di avere grosse potenzialità per quanto riguarda una reale possibilità di costruire legami forti e positivi dei quali beneficiano non solo i rifugiati ma anche le famiglie accoglienti.

L’appuntamento è in cascina per le ore 15:30. Per i bambini ci sarà un laboratorio di orticoltura con il Gruppoverde. Il pomeriggio si concluderà con una merenda conviviale. 

Per partecipare è necessaria l’iscrizione, scrivendo a [email protected]

Per scoprire di più sulla Civil Week 2020, la settimana dedicata alle iniziative e ai progetti delle associazioni e del Terzo settore, azioni civili collettive, potete consultare il sito: www.civilweek.it #MCW2020

 

Domenica 8 Marzo
H: 15:30 - 17:30


Luogo
Organizzatori

Consorzio Farsi Prossimo
Cascina Cuccagna

Costo
GRATUITO
Info