Lombardia in Cammino – Idee, progetti e strumenti per ritornare a camminare in Lombardia

Mercoledì 22 luglio, alle ore 11, le associazioni dei cammini lombardi si confrontano sul futuro, nell’ambito dell’incontro “Lombardia in Cammino – Idee, progetti e strumenti per ritornare a camminare in Lombardia“.

LINC – Lombardia in Cammino propone un incontro per ragionare insieme sulla situazione attuale e su come pensare al futuro in cammino, in sicurezza. Un evento aperto al pubblico su Internet, perché tutti possano contribuire alla costruzione e valorizzazione del sistema dei cammini lombardi.

La diretta dell’incontro è online sulla pagina FB di LINC – Lombardia in Cammino, mentre i relatori, moderati da Alberto Pugnetti di Radio Francigena, si incontrano dal vivo a Cascina Cuccagna a Milano e su Zoom. L’incontro sarà trasmesso anche da Radio Francigena.

Il progetto LINC sta volgendo al termine, dopo aver messo a punto: strumenti informativi sui cammini lombardi, sistemi di segnaletica, modelli di analisi dei cammini per progettare interventi di valorizzazione e pacchetti turistici per target differenziati.

Mentre si lavorava al progetto, il mondo si è fermato.

Adesso si parla con cautela di ripartenza e di tornare a camminare. Le Vie e i Cammini lombardi possono essere strumenti efficaci di valorizzazione e rilancio dei territori.

Il turismo di prossimità conosce un momento di grande interesse. Laghi, fiumi, boschi e montagne, parchi e borghi di arte e cultura attirano nuovi potenziali pubblici. Famiglie, giovani, gruppi di amici in questa situazione così complessa vogliono fare l’esperienza del cammino, della lentezza, della semplicità, del perdersi e trovarsi lungo i sentieri.

Il progetto LINC – Lombardia in Cammino è stato realizzato da Triwù, Touring Club Italiano, Touring Servizi, Linea Grafica, Incoming Partners. In collaborazione con Radio Francigena, Alchema e Magutdesign.

SAVE THE DATE:
mercoledì 22 luglio, ore 11.00
“Lombardia in Cammino – Idee, progetti e strumenti per ritornare a camminare in Lombardia”. In diretta sulla pagina FB di LINC – Lombardia in Cammino

 

Mercoledì 22 Luglio
H: 00:00 - 13:00


Luogo
Organizzatori

Il progetto LINC – LOMBARDIA IN CAMMINO è stato realizzato da Triwù, Touring Club Italiano, Touring Servizi, Linea Grafica, Incoming Partners. In collaborazione con Radio Francigena, Alchema e Magutdesign.

Costo
GRATUITO
Info