INCONTRI A COLAZIONE

INCONTRI A COLAZIONE

Sabato 23 aprile
Corte Nord della Cascina Cuccagna, dalle h 10:30
Il secondo appuntamento sarà con la formidabile attrice PAOLA GASSMAN, in tournée con un’inedita e irriverente versione di Romeo e Giulietta. Per la Giornata Mondiale del Libro, il grande classico shakespeariano offre lo spunto per ragionare sull’immortalità di certe opere, icone di un amore totale e impossibile. Dialoga con lei l’attore, autore e drammaturgo ENRICO CASTELLANI, fondatore e direttore della compagnia Babilonia Teatri, due volte vincitore del Premio Ubu, considerato il riconoscimento più importante di teatro in Italia.

PRENOTAZIONI: [email protected]

APPUNTAMENTO PASSATO:
Sabato 9 aprile
Corte Nord della Cascina Cuccagna, dalle h 10:30
Lella Costa in conversazione con Serena Sinigaglia: Le direttrici artistiche del Teatro Carcano saranno insieme per parlare di donne, di 100 grandi donne che hanno contribuito alla grande storia, protagoniste dello spettacolo manifesto della nuova stagione del Teatro Carcano Se non posso ballare…non è la mia rivoluzione, con Lella Costa diretta da Serena Sinigaglia e ispirato a Il catalogo delle donne valorose di Serena Dandini.
Da Marie Curie, Nobel per la fisica, e Olympe De Gouges che scrisse la Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina, fino a Tina Anselmi, primo ministro della Repubblica italiana, Martha Graham, che fece scendere dalle punte e Pina Bausch, che descrisse la vita danzando.

Un ciclo di appuntamenti aperti a tutti per incontrare i grandi artisti che animano il palcoscenico della stagione del Teatro Carcano.

Una chiacchierata informale in giardino per conoscere da vicino attori, attrici e registi, le opere con le quali si stanno confrontando e i temi universali che gli spettacoli suggeriscono.
I due incontri suggellano l’amicizia tra Teatro Carcano, la vicina Cascina Cuccagna e il bar-ristorante Un posto a Milano, luoghi simbolo della vita culturale e sociale del quartiere di Porta Romana.

Con la tessera Amico della Cuccagna è possibile acquistare fino a due biglietti a persona per uno spettacolo a vostra scelta al prezzo ridotto CRAL, circa il 30% di sconto.

Sabato 9 Aprile
Sabato 23 Aprile
H: 10:30


Costo
GRATUITO