Emmanuel Conte presenta “Milano a Tratti”

Mercoledì 16 giugno 2021 dalle 18:30 nel giardino di Cascina Cuccagna Emmanuel Conte presenta il libro “Milano a tratti“.

Inclusiva ed economicamente aperta. E’ la Milano a Tratti di Emmanuel Conte, Presidente della Commissione Bilancio del Comune di Milano. Per l’occasione l’autore dialogherà con:

Costanza Pratesi – Responsabile sostenibiltà ambientale e relazioni esterne FAI

Stefano Rolando – Professore di scienze della Comunicazione Università IULM

Beppe Sala – Sindaco di Milano

Introduce: Sofia Cappellini, consigliere di Cascina Cuccagna, insieme a Unihub, think tank universitario di Cascina Cuccagna.

Ingresso libero. Posti limitati. E’ necessaria la prenotazione via Eventbrite.
Info: [email protected]

__________

Milanese si diventa, come recita il titolo di un libro di Carlo Castellaneta, scrittore milanese con origini pugliesi.
Si sceglie di diventare milanesi quando si decide di venire qui a sfidare sè stessi e il proprio futuro, a cogliere le chance di vita che la città offre, che possono essere di studio, intrapresa, di lavoro.
“Mi sento cittadino di questa città non per il mio “essere“, ma per il mio “divenire“; e l’attaccamento per la terra natia lo completa e lo valorizza”

Emmanuel Conte si trasferisce a Milano per i suoi studi all’Università Bocconi, dove si laurea in Economia Politica con 110 e lode. Nel 2005 entra a far parte del team di Corporate Sales di Caboto (Gruppo Intesa) e dopo la fusione di Banca Intesa con Banca Sanpaolo–Imi, prosegue la sua attività in Banca Imi occupandosi di gestione del rischio multiasset class per la clientela corporate del Gruppo. Collabora attivamente come docente con Assiomforex, BorsaItaliana e IlSole24Ore. Nel 2016 è eletto consigliere comunale a Milano e attualmente ricopre il ruolo di Presidente della Commissione Bilancio. Nel 2021 Emmanuel Conte è il capo – insieme con Martina Riva – della lista civica “Beppe Sala Sindaco”.

Mercoledì 16 Giugno
H: 18:30


Luogo
Costo
GRATUITO
Info

Ingresso libero. Posti limitati.
E’ necessaria la prenotazione via Eventbrite.

Info: [email protected]