EDITA – Fiera per l’Editoria

Il 2020 e il 2021 hanno messo a dura prova l’intera filiera del settore editoriale. EDITA – Fiera per l’Editoria, che si terrà a Milano il 13 e 14 novembre 2021 dalle ore 10:00 alle ore 20:00 presso la Cascina Cuccagna, alla sua I^ edizione, è una nuova e propulsiva occasione di incontro e scambio pensata per accogliere i protagonisti del settore editoriale: case editrici, curatori editoriali, correttori di bozze, traduttori, tipografi, distributori e, ovviamente, autori e appassionati di lettura.

In Cascina Cuccagna (1° Piano e Officina 5) si alterneranno tantissime presentazioni.
Si parte il venerdì pomeriggio, il 12 novembre h 15:00-18:00, con AnteprimaEDITA, per poi proseguire nelle giornate di sabato e domenica con un programma molto fitto. Segnaliamo in particolare due ospiti di EDITA: Federica Brunini, che presenterà “La circonferenza dell’alba” (ed. Feltrinelli), in programma alle 16:30 di domenica 14 novembre, e Luca Arnaù con il romanzo “Le dieci chiavi di Leonardo” (ed. Newton Compton) che incontrerà i lettori alle 18:00 dello stesso giorno.

EDITAKIDS, invece, è lo spazio pensato per i piccoli lettori con letture animate, attività creative e laboratori.

EDITA è anche formazione. In programma ci sono due workshop, con iscrizione obbligatoria.
Per tutta la giornata di sabato 13 novembreCome strutturare il romanzo” a cura di Accademia della Scrittura, appuntamento rivolto a tutti gli appassionati di scrittura che vogliano approfondire la struttura della trama di un romanzo.
Domenica, infine, La bottega dei traduttori curerà il workshop “Traduzione editoriale dalla A alla Z” per chi voglia conoscere più da vicino il mondo della traduzione per l’editoria.

Per info sulla fiera EDITA: [email protected]

Per conoscere il programma completo: www.fieraedita.it. Dal sito è possibile prenotare la partecipazione agli eventi della manifestazione.

EDITA – Fiera per l’Editoria è un evento promosso da Edoardo Meazza – Relazioni pubbliche e Comunicazione e Panesi Edizioni.
Ingresso gratuito. Per l’accesso alla fiera è necessario il Green Pass.

Ogni giorno da Sabato 13 a Domenica 14 Novembre
H: 10:00 - 20:00


Organizzatori

Edoardo Meazza Relazioni Pubbliche e Comunicazione e Panesi Edizioni.
Con il patrocinio del Comune di Milano

Costo
GRATUITO
Info

[email protected]
www.fieraedita.it

Per partecipare alle presentazioni e ai workshop è possibile prenotare dal sito fieraedita.it/programma