Il Rito del Jazz a Ferragosto

Il Rito del Jazz a Ferragosto Doppio concerto in giardino

Nel palinsesto di Milano è Viva, Suonimobili ci porta a conoscere i Christoph Grab Root Area e il loro progetto “Ray Charles is still alive”, con due sessioni: una alle 19.30 e una alle 21.30.

L’ingresso è libero e non è necessario prenotare. Se piove, il concerto si sposta all’interno.

VENERDÌ 15 AGOSTO H 19.30 E 21.30 RAY CHARLES IS BACK

Christoph Grab Root Area:

Christoph Grab sax tenore – Nicole Johantgen sax tenore e soprano – Maurizio Marsico hammond – Elmar Frey batteria

Christoph Grab è un sassofonista, compositore e arrangiatore svizzero premiato nel 2023 con lo Swiss Jazz Award 2023, il riconoscimento che gli organizzatori del festival JazzAscona attribuiscono ogni anno a personalità di spicco della scena jazz elvetica. A livello internazionale è attivo in diverse formazioni e con vari lavori che reinterpretano in chiave attuale le radici del Jazz.

Con il progetto Root Area presenta la sua versione, attualizzata e senza tempo, del Soul Jazz: che si lasci ispirare dal blues, dal funk di New Orleans, dal gospel o dalla canzone popolare svizzera, Grab e la sua band (in cui spicca la presenza dell’organo hammond e due sassofoni) riescono a creare un cortocircuito tra passato e presente che libera un’incredibile energia. Il suo ultimo progetto si intitola The RAY Session, omaggio al grande Ray Charles: pur senza stravolgerne la musica, Grab ha trasformato i suoi classici in pezzi strumentali completamente originali, che suonano come se non fossero mai esistiti in nessun altro modo. E che mantengono quell’urlo, quell’urgenza e quella qualità blues che costituisce il Dna della musica di Ray Charles.

Venerdì 15 Agosto
H: 19:30 - 22:30


Organizzatori
Costo
GRATUITO
Info

CUCCAGNA JAZZ CLUB