Corso di Teatro per Adulti – Livello Avanzato

Il Teatro può svolgere un ruolo importante dal punto di vista educativo e sociale: sollecita riflessioni su tematiche specifiche e propone nuovi punti di vista. Una scoperta continua che nutre gli esseri umani che siamo. 

I  corsi di teatro, sono rivolti a chi intende avvicinarsi per la prima volta alla recitazione ma anche a chi ha più esperienza sulla scena, sono degli itinerari formativi che prendono avvio dall’osservazione dell’ambiente che ci circonda, partendo dal nostro essere spettatori ed osservatori. 

I laboratori sono concepiti come momento ludico avvolto dall’esigenza ancestrale di guardare e raccontare sé stessi e la realtà per come viene percepita e mediata. 

Il nostro scopo è quello di aiutare gli allievi a scoprire in sé nuove possibilità d’azione, nuove modalità relazionali e sfumature emotive, ma anche di riconoscere ed esorcizzare le proprie abitudini, grazie al distacco creato dalla vita scenica, generando così la consapevolezza di sé e delle proprie peculiari capacità creative. 

La lezione:

1) Training 

La prima parte di ogni incontro è dedicata a pratiche di rilassamento e fiducia, esercizi posturali e di indagine vocale, lavoro con i sensi e con le immagini. Esercizi che ci avvicineranno ad un nuovo modo di stare nello spazio e nel tempo: pronti, aperti, concentrati nel presente, in ascolto di noi stessi e di ciò che ci sta attorno. 

2) La scena 

La seconda parte di ogni lezione sarà dedicata al lavoro sulla scena. Scopriremo i fondamenti della recitazione attraverso un approccio ludico/creativo. 

Ogni Mercoledì dal 9 Ottobre al 18 Dicembre
H: 21:00 - 23:00


Luogo
Organizzatori
Costo
a partire da 390 €
Info

Selvaggia Tegon Giacoppo
TEL: +39 348 4759376
EMAIL: [email protected]
Fb: Sguardi – Incontri Teatrali

Progetto Collegato