All’interno del Calendario OFF del festival L’eredità delle donne 2025, Piano C in collaborazione con Cascina Cuccagna organizza un laboratorio che unisce allenamento pratico e co-creazione collettiva. Le partecipanti sperimentano una palestra di esercizi su alcune competenze relazionali ed emotive – non tanto come doti innate ma come capacità allenabili e professionali – e poi costruiscono insieme una rete simbolica, intrecciando fili e parole.
Grazie al confronto ed attività di gruppo per accrescere la propria consapevolezza si andrà a mappare e rappresentare la ricchezza della pluralità delle intelligenze presenti. Rifletteremo su come le Intelligenze Femminili possano diventare una risorsa preziosa in un’epoca in cui intelligenza artificiale e umana si intrecciano in maniera indissolubile, aprendo nuove possibilità per l’innovazione.
L’Eredità delle Donne è il festival creato da Serena Dandini e dedicato all’empowerment femminile che vuole raccontare la contemporaneità attraverso le sue protagoniste, per riscoprire il ruolo che le donne hanno avuto e continuano ad avere nei diversi campi del sapere e della società, e contribuire così al progresso e all’eredità che lasceremo alle generazioni future.
Piano C è un’associazione che dal 2012 si occupa di formazione, riprogettazione professionale, lotta agli stereotipi di genere e empowerment femminile.
Ingresso libero con registrazione gratuita qui