Il mercoledì spettacolare è un appuntamento settimanale tra stand up comedy e slam poetry, teatro dell’improvvisazione, teatro della narrazione e molte altre forme espressive; un palcoscenico dove scoprire talenti e lasciarsi sorprendere da performance sempre nuove, un’occasione per vivere il teatro come momento di condivisione, un modo per incontrare nuove persone con cui condividere la passione per una delle forme d’arte e di comunicazione più antiche al mondo.
Il mercoledì spettacolare va in scena al primo piano, l’ingresso è sempre libero per tutti gli appuntamenti!
Uno show che esplora i temi universali del comico e del tragico… con troppa leggerezza. Sul palco si alternano un uomo e una donna, due comici pronti a “commettere il delitto” di farvi ridere di ciò che non vorreste.
Niente usuraie o colpi di scena mortali, ma due voci e due stili che si scontrano e si completano, per offrirvi 60 minuti di pura comicità. L’unico crimine a fine serata sarà non aver riso, e l’unica redenzione continuare a tornare ai nostri spettacoli!
Nella quarta puntata si esibiranno
Patrizia Emma Scialpi
Un’altra pugliese con un sogno e un abbonamento ATM da 39€.
Artista da piú di dieci anni, filmmaker da cinque, disegna da quando è nata.
Da sempre appassionata di comicità, sale per la prima volta su un palco nel 2022 e da quel giorno è attiva nella scena della stand up comedy a Milano sostenendo psicologicamente i comici, terrorizzandone altri e filmando i migliori.
Gabriele Rota – thegabrielerotashow
Letterina, Olgettina,velina e ragazza cin cin nasce cresce e corre (non é vero che corro perché sono un pigro del cazzo) nella sua amata Milano nel lontano non lo saprete mai.
Partendo dal Musical fino alla recitazione e ora stand up comedian e se va male anche questa c’é sempre la politica. Conduttore ufficiale Sanremo 2054/55/56/57
Apre la serata Rosario Mancuso, rassegna organizzata da Francesca Belmonte – e Dan Batista.
Prenotazione gratuita qui
Lo spettacolo dove metti assieme quello che vuoi!
Una lavagna? Un grande foglio di carta? Un lenzuolo?
Va bene qualunque superficie per scrivere “in diretta” parole e frasi casuali regalate, come al solito, dal pubblico.
Da questi suggerimenti del pubblico, senza una logica consequenziale ma con un ritmo incalzante, gli improvvisatori e le improvvisatrici di Teatribù daranno vita ad uno show per raccontare così quello che vuoi, come vuoi e a chi vuoi.
Una indimenticabile serata di improvvisazione!
A cura di
È una rassegna di stand up comedy in cui l’unico ingrediente che manca è la dignità. Si esibiranno alcuni lascivi commedianti tra i migliori esponenti della stand up comedy milanese (e non) emergente. La Stand up comedy Cuccagna vi propone ogni volta pezzi nuovi o “esperimenti” dei comici in scena che cercheranno di farvi passare una serata esilarante e rigenerante.
Comici della serata:
Antonio Carlo Troiano – antoniocarlotroiano
Elia Cantù – comedybodo
Roberta Nobile – lanoobile
Luca Gennari – lucagennari_
Karl Mirabelli – Karl_mirabelli
Francesca Belmonte – francescabelmonte_
Presenta:
Dan Batista – dbdanbat
Dal nuovo libro “Postumi da poesia” uno spettacolo di storie di debolezza e normalità.
Ci sono un sacco di cose che non sappiamo sui poeti, ce li immaginiamo lì, con la loro penna d’oca a struggersi per un amore non corrisposto o a guardare la luna smarriti, in attesa di comporre il verso che rimarrà in eterno. E invece ci sono poeti che hanno fatto cose orribili, lontanissime dall’animo nobile che siamo soliti affibbiargli. Ubriaconi, stronzi, antipatici, disagiati che hanno scritto anche poesie brutte, divertenti, bizzarre. Sui cani morti, sulle prostitute, perfino sul loro buco del sedere.
Postumi da poesia racconta storie di poeti, a volte poco poetiche e molto reali, a volte surreali, di debolezze e normalità.
A cura di Paolo Agrati
Cascina Cuccagna