Il 7 novembre 2013, tredici anni fa, ci lasciava Mimmo Tiberio, militante politico e sociale, attivo e generoso, protagonista della riapertura della Cascina Cuccagna. Il modo migliore per ricordarlo è quello di continuare a far vivere i suoi ideali e le sue lotte, a partire dal legame con la Resistenza, per arrivare all’impegno nell’oggi, nella città e nel quartiere.
Invitiamo tutti gli amici e le amiche che l’hanno conosciuto e i gruppi di partecipazione a un’iniziativa che vede protagonisti Panperdut, un gruppo vocale che si propone di studiare e promuovere la diffusione del canto popolare di tradizione orale e del canto sociale.
Il trio, ispirato al nomignolo di “mangiapane a ufo” di un trovatore e giullare provenzale, ripudia la guerra e ama il racconto della storia vista dal basso, attraverso lo sguardo degli ultimi. Si esprime attraverso canti polifonici tradizionali d’amore, di lotta, di lavoro, stornelli e ballate.
Al termine del concerto, sarà offerto un piccolo rinfresco.
Ingresso libero
Associazione Cooperativa Cuccagna
ANPI Calvairate