Falegnameria Cuccagna. Costruiamola insieme!


Falegnameria Cuccagna. Costruiamola insieme!

E’ partito il crowdfunding civico per realizzare la struttura che ospiterà, nel giardino di Cascina Cuccagna, la nuova falegnameria sociale. Servono 25.000 euro per partire.

Abbiamo un sogno: realizzare una falegnameria sociale dove tanti ragazzi migranti tra i 16 e 21 anni possono formarsi, imparare un mestiere e costruirsi un futuro; ma anche un laboratorio aperto a tutti, dove incontrarsi e praticare l’autoproduzione.

La Falegnameria Cuccagna oggi è solo un progetto, ma domani può diventare realtà, grazie alla campagna di crowdfunding civico che abbiamo lanciato in collaborazione con il Comune di Milano, su produzionidalbasso.com.

Il progetto è a cura della Cooperativa Sociale Comunità Progetto, che da anni si occupa di accoglienza di ragazzi stranieri migranti, in collaborazione con Cascina Cuccagna e un giovane falegname.

Dobbiamo agire al più presto. Abbiamo solo poche settimane per raccogliere 25.000 euro. Si tratta di una raccolta fondi “tutto o niente”, significa che dobbiamo raccogliere l’intero importo, per non perdere tutto. Solo se ce la faremo, il Comune di Milano – che ha deciso di investire in progetti in grado di migliorare la vita dei quartieri – ci riconoscerà altri 37.000 euro, necessari a far partire l’attività.

Le donazioni raccolte serviranno per realizzare in Cascina Cuccagna una nuova struttura per la falegnameria sociale, progettata secondo i criteri di architettura sostenibile e con gli impianti di sicurezza adeguati.

Solo con il tuo sostegno il sogno diventerà realtà.
Ti chiediamo di contribuire attivamente al progetto!
Dona ora e scopri le ricompense