Agosto in Cuccagna


Agosto a Milano? Anche quest’anno Cascina Cuccagna offre a tutti coloro che rimangono in città la possibilità di soffermarsi nella sua rilassante e fiorita oasi di verde! Il giardino e le corti rimarranno aperti tutto il mese di agosto.

Gli uffici di Cascina Cuccagna (e quindi anche l’attività di affitto spazi per eventi) resteranno chiusi dal 12 al 23 agosto 2019. Riapriranno regolarmente dal 26 agosto. Per info o preventivi potete scriverci a eventi@cuccagna.org, vi risponderemo il prima possibile. 

Cosa faranno invece “gli abitanti”? Ovvero i servizi, le botteghe e le officine presenti in cascina. Ecco qui i giorni di apertura, delle singole attività:

Un posto a Milano
Fino all’11 agosto il bar-ristorante osserverà gli orari consueti, dalle 10.00 alle 01.
Mentre
dal 12 al 30 agosto l’orario di apertura sarà il seguente:
-da lunedì a venerdì dalle h 18.00-01.00
-sabato e domenica h 10.00 fino a tarda sera.
Se a ferragosto volete pranzare all’insegna del “Chilometro Vero”, un posto a Milano e Cortilia hanno pensato a voi! Qui i 3 menù dello Chef per il 15 agosto: uno tradizionale, uno vegetariano e una proposta per i più piccoli. E’ consigliata la prenotazione: info@unpostoamilano.it – 02 5457785

Ciclofficina Cuccagna
Aperta tutto il mese, salvo dal 15 al 18 agostoPer info potete contattare Paolo, il ciclo-meccanico, tramite facebook, sulla pagina della Ciclofficina Cuccagna.

La Fioreria Cuccagna
Chiusa dal 31 luglio all’1 settembre 2019. Per tutte le appassionate ai workshop de La Fioreria, qui trovate la programmazione di settembre.

Four Seasons – Natura e Cultura
L’agenzia di viaggi nella natura e trekking sarà aperta tutto il mese salvo dal 15 al 19 agosto. Tutti i week end propone uno o più imperdibili trekking al max ad un paio d’ore da Milano, alla scoperta delle bellissime montagne di Lombardia. Qui il calendario degli appuntamenti.

Il Cucinista
La scuola di cucina resterà chiusa per tutto il mese di agosto. I corsi riprenderanno l’11 settembre 2019. Sbirciando sul sito www.ilcucinista.com potrete avere un assaggio degli appuntamenti della prossima stagione.