back to homepage
ApeLibera in Cuccagna
Lunedì 17 marzo, dalle ore 18:00 alle 20:30, Cascina Cuccagna e L'Associazione Culturale Cantosospeso ospitano un aperitivo musicale ed artistico per raccogliere fondi e coprire le spese dei pullman per Latina, in occasione della XIX Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie.

Ricordare è importante! Per questo motivo Cascina Cuccagna, in collaborazione con l'Associazione Culturale Cantosospeso, ospita per la serata di lunedì 17 marzo un aperitivo musicale ed artistico per raccogliere fondi e coprire le spese dei pullman per Latina, in occasione della XIX Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie.

L'aperitivo sarà realizzato con i prodotti di Libera Terra, prodotti coltivati sui terreni confiscati alle mafie e che saranno anche venduti dalla Bottega del Grillo, la quale gestisce un bene confiscato a Garbagnate.

A far da cornice alla serata, tanta musica con il maestro Raffaele Kohler alla tromba e Piero Invidia al pianoforte e le opere di Jerry Bogani. I volontari di Libera, inoltre, saranno presenti per fornire informazioni, raccontare e tesserare.

Sottoscrizione di 7 euro con consumazione.

Informazioni: milano@libera.it

"Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" è nata il 25 marzo 1995 con l'intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia. Attualmente Libera è un coordinamento di oltre 1500 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità. La legge sull'uso sociale dei beni confiscati alle mafie, l'educazione alla legalità democratica, l'impegno contro la corruzione, i campi di formazione antimafia, i progetti sul lavoro e lo sviluppo, le attività antiusura, sono alcuni dei concreti impegni di Libera. Libera è riconosciuta come associazione di promozione sociale dal Ministero della Solidarietà Sociale. Nel 2008 è stata inserita dall'Eurispes tra le eccellenze italiane. Nel 2012 è stata inserita dalla rivista The Global Journal nella classifica delle cento migliori Ong del mondo: è l'unica organizzazione italiana di "community empowerment" che figuri in questa lista, la prima dedicata all'universo del no-profit.



Torna all'archivio notizie
 
Domenica 28 ottobre, h 10-19: Asinelli, cavallini in miniatura, tiro con l'arco, arrampicata… Gli animali ritornano in Cascina con Asintrekking leggi di più
 
Sabato 15 e domenica 16 marzo, Cascina Cuccagna -
La Falegnameria Cuccagna ospita il primo laboratorio di riciclo creativo di legno da pallets [...] leggi di più




Bookmark and Share

La Cascina

La storia della cascina
Progetto architettonico
La storia del progetto

Gruppi di partecipazione

GAS Cuccagna
Gruppoverde
Porte Aperte
Passa Libro
Banca del tempo
Magliando

Cinema e teatro in cascina

Spazi per eventi

Tessera amico della cuccagna

De Rerum Natura - Fuorisalone

Precursor

iscriviti alla newsletter

Chi siamo

Consiglio Direttivo
Partner cuccagna
Staff

I prossimi appuntamenti

Attività

Ostello
Cucina e bar
Ciclofficina
Sportelli
Punto Parco
Fioreria
Mercato Agricolo
Viaggi nella natura
Didattica
Carrousel Cuccagna
Le settimane della memoria
Il Cucinista
Corsi

Cuccagna Solidale

Donne Oltre le Mura
Progetto accoglienza
Verde Solidale

Collabora

Partner e Sponsor
Stage
Collaborazione volontaria

contattaci


via Cuccagna 2/4
ang. via Muratori
20135 Milano (Mi)
Italia

info@cuccagna.org
(tel) 02 83421007